Steri-Bag.
Busta medicale per il confezionamento di componentistica farmaceutica
La busta Steri-Bag viene utilizzata per il confezionamento di componentistica farmaceutica e offre un’ottima protezione a livello meccanico. La saldatura del prodotto è in fusione, quindi non pelabile, così da offrire la massima protezione del prodotto all’interno.
La Steri-Bag è disponibile in due versioni, in base all’accoppiamento del materiale:
- Tyvek® 1073B + HDPE Film
- Tyvek® 1073B + Tyvek 1073B
Il Tyvek® è un materiale traspirante realizzato con fibre di polietilene puro, noto per la sua ottima protezione contro la penetrazione microbica, gli strappi e le perforazioni.
Inoltre, offre una pelabilità agevole durante l’apertura del prodotto. La busta in Tyvek® è adatta alla sterilizzazione mediante ETO (Ossido di Etilene) e al vapore a 121°C (vapore STEAM), grazie alla sua resistenza meccanica a elevate temperature.
Ogni busta viene prodotta in un ambiente conforme allo standard ISO 8, garantendo un alto grado di pulizia e igiene, in linea con le esigenze del settore.
La Steri-Bag viene stampata con un indicatore di viraggio STEAM e testo dedicato che contribuisce a definire in quale colore dovrà virare l’indicatore in seguito alla sterilizzazione. Inoltre, è possibile personalizzare la stampa o scegliere diverse opzioni di viraggio in base alle specifiche esigenze del cliente.