Bottle Bag.
Come rendere sicuro e veloce il processo di liofilizzazione
La Bottle Bag nasce per poter eseguire in modo sicuro e veloce il processo di liofilizzazione, grazie al lato Tyvek® che ne permette la traspirazione dell’acqua e il contenimento del residuo medicinale.
È dotata inoltre di una forma a “cono di bottiglia”, personalizzabile in base alle esigenze, così da aiutare l’operatore in fase di inserimento della canna versa-liquido e ad evitare l’incastro del liquido negli angoli della busta in fase di espulsione del solido liofilizzato.
La saldatura della busta è realizzata mediante fusione e non è pelabile, garantendo così la massima protezione del contenuto.
Il Tyvek® è il materiale principale utilizzato, noto per la sua traspirabilità e la capacità di proteggere da microrganismi, strappi e perforazioni.
La Bottle Bag è adatta alla sterilizzazione mediante ETO e raggi ed è in grado di resistere a temperature estremamente basse, fino a -50°C.
La produzione di questo tipo di prodotto avviene in un ambiente controllato di tipo ISO 8 per garantire elevati standard di pulizia e igiene.
È possibile personalizzare la stampa, compresa l’opzione di includere un indicatore di viraggio ETO con il testo dedicato che definisce il colore che assumerà dopo la sterilizzazione.
È anche possibile richiedere stampe su misura o con diversi indicatori di viraggio in base alle esigenze.